SPECIALE MODEL EXPO ITALY 2024 | Foto e notizie dalla kermesse di Verona

In questo secondo week-end di Marzo 2024 è andato in scena il Model Expo Italy, la kermesse dedicata al modellismo e non solo che si svolge da qualche anno a Verona. Ampio spazio al modellismo ferroviario, con plastici e diorami a cura delle associazioni e gruppi di appassionati, e poi gli stand con i negozi specializzati del settore e alcuni dei produttori.

L’azienda veneta ViTrains nel proprio stand ha presentato le novità in catalogo per il 2024, alcune delle quali già conosciute dagli appassionati, ma che adesso sono davvero vicine allo step della consegna. Il “Tigrotto” di FNM ha sicuramente catturato le attenzioni, ma Verona in realtà per ViTrains è stata teatro di un annuncio a sorpresa. La casa vicentina ha infatti annunciato la realizzazione, in varie versioni, della locomotiva elettrica TRAXX3 E.494 di Alstom.

Non poteva mancare all’appuntamento anche Rivarossi: lo storico marchio aveva annunciato all’inizio di questo 2024 che in Italia avrebbe partecipato all’appuntamento veronese e poi a settembre all’Hobby Model Expo. Nello stand di Rivarossi si sono potuti apprezzare gli stampi della E.656, annunciata da Rivarossi giusto qualche settimana fa. Tra i rotabili presenti in vetrina anche gli stampi delle carrozze ristorante “Pistoiesi”, carrozze X, le attesissime Draisine, e poi per la Scala N da Arnold le D.445 e le automotrici ALn 668, con la presenza anche della versione “Kimbo”.

Presente anche Piko che ha esposto le ultime E.428 e le D.141, oltre ad altri locomotori tra i quali le Vectron 193, le BR 185 e 186, la 103 109-5 di DB.

Nelle vetrine dell’azienda tedesca facevano bella mostra di sé anche alcuni carri pianali oltre a quelli telonati Tipo Shimmns di Mercitalia Rail e Rail Release.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.