MODELLISMO | Da Acme il bagagliaio Tipo 1952R in castano-isabella e un set “treno merci” con locomotiva a vapore Gruppo 851.

Con questa terza consegna Acme ha completato la riproduzione del Bagagliaio postale tipo DUI 97000, in questo caso consegnato con numerazione 97032, conosciuto anche come Tipo 1952R. Nei mesi scorsi, infatti, Acme aveva prima consegnato quello in versione Grigio Ardesia (leggi qui), poi quello in livrea Castano (leggi qui) e, un praticamente andando indietro nel tempo, ha così consegnato quello in livrea Castano-Isabella per “treni rapidi” (Articolo 51180). La riuscita del modello, ambientato in epoca III (per la precisione ultimo periodo di tale epoca, ndr) è eccellente: livrea e scritte ottimamente eseguite, e numerosi particolari riportati fedelmente; un modello che si distingue in vetrina ma che si comporta ottimamente anche sul plastico. ep. III.

L’azienda meneghina ha prodotto anche un set “treno merci” composto da una locomotiva a vapore Gruppo 851, un bagagliaio Tipo DM 98000 in livrea tutto castano, e tre carri Tipo P con carico di pietrisco in livrea rosso vagone, di cui uno con garitta. Il convoglio è ambientato in epoca III, con presa decoder 21MTC; la locomotiva è analogica e predisposta per l’installazione del decoder digitale DCC. I modelli, come nella caratteristica di Acme sono ricchi di molti dettagli, con numerosi particolari riportati in fabbrica e portaganci a norma NEM362.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.