MODELLISMO | Da Acme il bagagliaio Tipo 1952R in castano-isabella e un set “treno merci” con locomotiva a vapore Gruppo 851.

Con questa terza consegna Acme ha completato la riproduzione del Bagagliaio postale tipo DUI 97000, in questo caso consegnato con numerazione 97032, conosciuto anche come Tipo 1952R. Nei mesi scorsi, infatti, Acme aveva prima consegnato quello in versione Grigio Ardesia (leggi qui), poi quello in livrea Castano (leggi qui) e, un praticamente andando indietro nel tempo, ha così consegnato quello in livrea Castano-Isabella per “treni rapidi” (Articolo 51180). La riuscita del modello, ambientato in epoca III (per la precisione ultimo periodo di tale epoca, ndr) è eccellente: livrea e scritte ottimamente eseguite, e numerosi particolari riportati fedelmente; un modello che si distingue in vetrina ma che si comporta ottimamente anche sul plastico. ep. III.

L’azienda meneghina ha prodotto anche un set “treno merci” composto da una locomotiva a vapore Gruppo 851, un bagagliaio Tipo DM 98000 in livrea tutto castano, e tre carri Tipo P con carico di pietrisco in livrea rosso vagone, di cui uno con garitta. Il convoglio è ambientato in epoca III, con presa decoder 21MTC; la locomotiva è analogica e predisposta per l’installazione del decoder digitale DCC. I modelli, come nella caratteristica di Acme sono ricchi di molti dettagli, con numerosi particolari riportati in fabbrica e portaganci a norma NEM362.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

2 Responses

  1. Buonasera, sono un “vecchio” appassionato delle vecchie locotender a vapore delle Ferrovie dello Stato e, in generale, del periodo a vapore III / IV. In relazione al set treno merci art.70043 proposto da Acme, volevo sapere se è prevista anche la possibilità di avere soltanto la confezione singola della locomotiva del gruppo 851. Non so se sono stampi nuovi o se l’azienda milanese ha recuperato i vecchi stampi LE Models o i Lima Expert, fatto è che non si riesce più a trovare la locomotiva in questione in commercio.
    Inoltre, dalsito Gamos81 Altervista risulta (se non è un errore) due codici 1851e 1852 della Os.Kar sempre dello stesso modello. Vorrei pertanto sapere se nel futuro ci può essere la possibilità di vedere sugli scaffali dei negozi specializzati la 851. Grazie
    F.Pellizzari

    1. Buongiorno, da nostre informazioni al momento non è prevista consegna della 851 in singola da parte di ACME. Oskar al momento, sempre secondo nostre informazioni raccolte, non prevede uscita di questi modelli a breve medio termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.