MODELLISMO | Consegnate le D.445 di Lima Expert: ecco nel dettaglio i tre modelli.

Attese, desiderate, agognate, eccole le D.445 di Lima Expert finalmente nei negozi. Sono state consegnate in tre versioni che riproducono la livrea di origine, la livrea navetta ed infine la livrea in Xmpr. In scala H0 1:87, un primo lotto di modelli è stato consegnato nei negozi e subito polverizzato mentre un secondo lotto di modelli arriverà intorno alla metà del mese di settembre e crediamo che il successo potrà essere bissato tanto da pensare che ben presto accanto a questi modelli possa comparire la scritta “sold-out”, o meglio ancora “introvabile” o ancora “esaurito”.

Spiegato in un articolo di qualche giorno fa che i modelli presentano i vetri frontali delle cabine di guida un colore non corretto (tendente al rosa, ndr), ma che l’azienda ha fornito immediatamente i vetri frontali da sostituire [LEGGI QUI], vediamo adesso modello per modello alcune foto che ne mettono in evidenza qualche dettaglio molto interessante. Prima è doveroso ricordare che si tratta di uno stampo base realizzato da Lima nel 1985 e che nel corso degli anni ha subito continue migliore che hanno permesso a questo modello di essere ancora oggi nel 2021 sulla cresta dell’onda. Uno stampo che sotto l’effige Lima è poi passato a quello Rivarossi, quindi Rivarossi-Hornby ed oggi Lima Expert pur sempre sotto il Gruppo Hornby.

Il primo modello (Articolo HL2650), andiamo in ordine temporale, è l’articolo HL2650 che riproduce la D.445 in livrea d’origine verde-castano. La macchina riprodotta è la D.445 1023 in epoca IV anni settanta e prima metà anni ottanta.

Il secondo modello con Articolo HL2651 è la D.445 1081 in livrea navetta, ambientata in epoca IVb-V, quindi anni ottanta/novanta. Nella galleria fotografica che vi riproponiamo qui sotto vengono messi in risalto alcuni particolari migliorati rispetto alle precedenti versioni: le griglie, i tergicristalli in rilievo per esempio, scritte ancora più nitide.

Il terzo modello infine con Articolo HL2652 riproduce la D.445 1084, in livrea Xmpr quindi in epoca VI, o anche detta epoca attuale.

Nella galleria fotografica in evidenza alcuni particolari tra cui la riproduzione delle griglie, i nuovi loghi “Trenitalia”, le scritte e la livrea ancora più dettagliata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.