MODELLISMO | Sotto l’albero di Natale Oskar consegna la ALn 56 e ALn 556 “Breda”, aspettando la “Pulcinaia”

Annunciate un po’ a sorpresa qualche mese fa da Oskar, in questi giorni il marchio sardo è andato in consegna in questi giorni con le prime novità del proprio catalogo 2022/2023.

Tre modelli in attesa della “Pulcinaia”, l’ALDn 32 prevista con consegna dal primo trimestre 2023.

Andiamo con ordine ed iniziamo con l’articolo 2050. Si tratta di un set composto da un’automotrice ALn 56 2059 di produzione Breda senza comando multiplo, ovviamente motorizzato, con rimorchio leggero LDn 24 235. L’automotrice, come ricorda anche l’azienda nella sua presentazione, è nel suo aspetto definitivo, dopo le ricostruzioni post-belliche con panconi e respingenti tradizionali e impianto di raffreddamento migliorato con radiatori sulle fiancate. Illuminazione interna di serie, fanali funzionanti con inversione secondo il senso di marcia (anche sul rimorchio), escludibili in digitale tramite funzione ed in analogico grazie a microinterruttori sulla piastrina dell’interfaccia. Interfaccia digitale Plux22, diffusore sonoro già istallato e cablato. Modello ambientato in epoca IV.

Con articolo 2051 è stata invece consegnata l’automotrice ALn 56 2022, anche questa motorizzata, e di produzione Breda nel suo aspetto definitivo, dopo le ricostruzioni post-belliche con panconi e respingenti tradizionali e impianti di raffreddamento migliorato con radiatori sulle fiancate. Illuminazione interna di serie, fanali funzionanti con inversione secondo il senso di marcia, come per l’articolo 2050 escludibili in digitale tramite la funzione ed in analogico grazie a microinterruttori sulla piastrina dell’interfaccia. L’interfaccia è del tipo Plux22, con diffusore sonoro già istallato e cablato, e anche questa macchina è ambientata in epoca III/IV.

 Infine con articolo 2052 è stato consegnato un set composto da una coppia di automotrici Breda ALn 556 serie 2000 (numerazione 2217 e 2225) nel loro aspetto definitivo dopo le ricostruzioni post-belliche con panconi e respingenti tradizionali e impianto di raffreddamento migliorato con radiatori sulle fiancate. Confezione con ALn 556 2217 motorizzata e ALn 556 2225 folle. Illuminazione interna di serie, fanali funzionanti con inversione secondo il senso di marcia, escludibili in digitale tramite funzione e in analogico grazie a microinterruttori sulla piastrina dell’interfaccia. Interfaccia digitale del tipo Plux22, e coppia ambientata in epoca IIIb/IV.

Tutti i modelli consegnati sono in produzione limitata ed in un unico lotto per l’anno 2022.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.