MODELLISMO | Rivarossi consegna i set di carri serbatoio trasporto gas a due assi

Lo storico marchio Rivarossi ha consegnato tre set di due pezzi dei carri serbatoio a due assi per il trasporto di gas, due di questi immatricolati presso Ferrovie dello Stato. Annunciati per il 2023, con consegna prevista a fine anno, sono giunte nei negozi con qualche mese di ritardo, ma si sono fatti comunque apprezzare per l’ottima fattura. Realizzati con molti dettagli e super efficienti per l’utilizzo nei plastici vediamo in dettaglio i modelli realizzati.

Con articolo HR6620 il set di due carri cisterna a due assi tipo Zgkk, con inserzione “Agip-Gas”, ambientato in epoca IV (anni settanta-ottanta, ndr), in livrea bianca con fascia arancio.

Bello anche il set dell’articolo HR6621, composto da due carri cisterna a due assi con marcatura tipo Uh, con inserzione “Pibi-Gas”, ambientato questo in epoca IVa (anni settanta, ndr), in livrea alluminio con fascia arancio.

Infine il terzo set (articolo HR6622), anche se non riguarda prettamente le Ferrovie dello Stato, si fa apprezzare per l’ottima fattura e la realizzazione di alcuni particolari. Questa volta Rivarossi ha realizzato un set di due carri Tipo Zgkk, uno con telaio nero e l’altro con telaio in grigio, in livrea bianca con fascia arancio e con scritte della Wascosa (epoca V).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.