MODELLISMO | Tante nuove consegne: da Roco a Ls Models fino a Models World

Negli ultimi giorni sono state davvero tante le nuove consegne di modelli in scala H0 (1:87), consegne che hanno coinvolto molte case modellistiche. 

Cominciamo la nostra rassegna con Roco che ha consegnato un set di due carri refrigerati ad assi tipo Ibbehs delle ferrovie francesi SNCF (Articolo 76040). I due carri, ambientati in epoca IV (anni ’70 / ’80) erano spesso presenti sulla rete ferroviaria italiana in formazione al lunghi convoglio che percorrevano le linee tirrenica e adriatica, e quelle del Nord Italia dirette verso il territorio francese, soprattutto nel periodo estivo e autunnale.

Sempre da Roco consegnato un bel carro pianale doppio tipo Sdggmrss (Articolo 77390) delle ferrovie tedesche DB, carro privato della Kombiverkehr, caricato con due semirimorchi “DB-Schenker” ambientato in epoca attuale (epoca VI). Anche questo carro è molto presente sui convogli che transitano nella nostra rete, soprattutto al Centro-Nord Italia. 

Da Models World è stato consegnato il set composto da 5 pezzi che riproduce il convoglio del “Camino Azul” delle ferrovie belghe SNCB: il treno collegava la capitale del Belgio Bruxelles con Port Bou. Si tratta della riproduzione del treno nel 2001, quindi in epoca Vb. 

Il set è composto da due carrozze di seconda classe in livrea blu con fascia rosa Y25 più una carrozza di prima classe in livrea grigia, quindi una carrozza “Bar Disco” ed un bagagliaio in livrea Eurofima (Articolo 1804). Come al solito grande qualità di Models World nella riproduzione dei modelli: livree e scritte ben riprodotte, con numerosi particolari di eccellente fattura. 

Chiudiamo con Ls Models, le cui riproduzioni sono ancora una volta di grande livello. L’azienda belga ha consegnato ben otto nuove carrozze Tipo Eurocity in livrea “EC bigrigio” con riga bianca e porta rossa. Si tratta di sei carrozze di seconda classe tipo Bpm (seconda numerazione) delle SBB-CFF-FFS (ambientate in piena epoca V, ndr).

Le carrozze di seconda classe sono i seguenti articoli, sei in tutto: 47350, 47351, 47352 (trasporto disabili), 47353 (trasporto disabili), 47354 (trasporto biciclette) e 47355 (trasporto biciclette). Mentre sono due le carrozze di prima classe: articoli 47356 e 47357 (simboli blu sulle testate, wc chimico). 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.