TRENI NEI FILM | Il film completo “Marisa la Civetta” del 1957: uno show di treni tra Civitavecchia e Roma Termini

Marisa Allasio in una scena del film all’interno della stazione di Civitavecchia. Sullo sfondo una E.626 ed un carro Tipo L.

Marisa è una giovane ragazza che vende bibite alla stazione di Civitavecchia. Molto avvenente, fa innamorare di sé praticamente tutti i ragazzi del paese. Un giorno conosce Angelo, ragazzo toscano che è arrivato in città come marinaio: in breve i due si innamorano.

Tuttavia Marisa è corteggiata con insistenza anche da Luccicotto, che conosce fin da bambina, e dal suo ex-fidanzato Luigi. A questa situazione si aggiunge l’arrivo del nuovo capostazione Antonio, che sembra essere il solo a non subire il fascino di Marisa.

Grazie al canale YouTube “Gyve Deck” è possibile visionare il film completo. Un film, girato nel 1957 in piena epoca terza, vera perla per tutti gli appassionati di ferrovia. Una pellicola che ci permette di vedere uno spaccato di ferrovia italiana ormai perduta con tantissimi treni in transito. E626, E636, E424, E646 eppoi le numerosissime carrozze dell’epoca…

 

Di seguito il film completo. Buona visione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.