In occasione dell’inaugurazione della quarantanovesima edizione di Hobby Model Expo a Novegro, la Federazione Italiana Modellismo Ferroviario (FIMF) ha consegnato a Faustino Faustini il premio “Modello dell’Anno 2024” per la Categoria Materiale Motore per la riproduzione del modello della locomotiva E.428 realizzato dal marchio Piko, in collaborazione con Emmemodels.
Di seguito il comunicato ufficiale di Emmemodels: “Questo riconoscimento rappresenta il quarto premio consecutivo ottenuto, a testimonianza di un percorso di costante impegno e di una passione che si tramanda da oltre un decennio nel mondo del modellismo ferroviario. Il premio, infatti, viene attribuito a quei modelli che riescono a distinguersi non solo per l’affidabilità tecnica, ma anche per l’eccezionale precisione nella riproduzione e la fedeltà rispetto all’originale.
L’assegnazione di questo premio testimonia la costanza, la dedizione e la professionalità di tutte le persone coinvolte nel progetto. Il risultato raggiunto contribuisce ad esaltare l’eccellenza modellistica italiana, confermando il valore del lavoro di squadra e la capacità di mantenere standard qualitativi elevati nel tempo”.







Una risposta
Purtroppo ho perso il biglietto che mi ha dato a Novegro la sig.ra Faustini per inviarle un decoder da modificare per consentire lo spegnimento dei fari rossi del 428-137 sound.
Ringraziando Giovanni Biondo antonybio47@gmail.com