MODELLISMO | ViTrains consegna altre due versioni di semipilota Mazinga

Il marchio veneto ViTrains è andato in consegna nei giorni scorsi con altri due modelli in scala H0 1:87 di carrozze semipilota “Mazinga”.

Con articolo 3446 ViTrains ha consegnato una carrozza Semipilota “Mazinga” TE (Trazione Elettrica) nella livrea MDVE, rosso fuoco/grigio/arancio, di seconda classe con logo FS inclinato e con il logo del comparto biciclette. Il modello è dotato di decoder integrato ed illuminazione interna, ambientato in epoca IVb/Va, con numero di servizio: 50 83 82-78 111-2 npBD.

Con articolo 3447, invece, ViTrains è andata in consegna con un’altra versione della carrozza semipilota “Mazinga” TE di seconda classe ma nella livrea DTR e logo FS Trenitalia. Anche in questo caso il modello è dotato di decoder integrato, logo biciclette e senza logo frontale (ambientato in epoca VI). Il modello è inoltre dotato di illuminazione interna di serie; è stato riprodotto in perfetta scala e con la solita qualità nella riproduzione della livrea, delle scritte e dei particolari il rotabile al vero con il numero di servizio : 50 83 82-87 089-9 I TI npBD.

CARROZZE MDVC/MDVE IN EDITORIA – Numerosi articoli nel tempo sono stati dedicati dalle varie riviste del settore a queste carrozze: da iTreni a Mondo Ferroviario, passando per TuttoTRENO. Segnaliamo però un libro in particolare, edito dalla casa editoriale Editrice Veneta e curato da Evaristo Principe: uscito nel 2012 e riprodotto in una seconda versione aggiornata nel più recente anno 2020. Si tratta del volume “Treni italiani con Carrozze Media Distanza”: opera editoriale molto interessante per approfondire con minuzia e precisione il tema delle carrozze medie distanze sia a vestiboli centrali che a vestiboli esterni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.