MODELLISMO | LS Models va in consegna con le carrozze Tipo Bpm svizzere, protagoniste in Italia con gli Eurocity.

Tante novità in consegna per la Scala H0 1:87 anche da LS Models, tutti modelli di altre amministrazioni ferroviarie europee ma in alcuni casi rotabili in qualche modo protagonisti nella rete ferroviaria italiana.

Iniziamo dalle carrozze Tipo Bpm delle ferrovie svizzere in epoca V, che hanno contraddistinto i treni internazionali classificati EuroCity e che hanno visto come destinazione in Italia città e regioni come Milano, Venezia, Firenze, Roma o anche la Liguria.

Sono in tutto quattro i nuovi modelli e, come del resto ormai contraddistingue LS Models, di ottima fattura sia per i numerosi particolari riportati sia per le definizioni della livrea, oltre che per gli eccellenti dettagli che riproducono anche l’interno delle carrozze.

Con articolo LS47362 viene consegnata una carrozza di seconda classe Tipo Bpm delle ferrovie svizzere SBB CFF FFS in grigio chiaro/scuro, righe bianche e porte rosse, mista per quanto riguarda zona fumatori/non fumatori, mentre con articolo LS47363 viene consegnato un altro modello con le stesse caratteristiche ma diversa numerazione. Con articolo LS47365 viene invece consegnata, sempre con le caratteristiche sopra descritte una carrozza di prima classe, infine con articolo LS47364 la carrozza di seconda classe con zona per portatori handicap e non fumatori.

LS Models consegna inoltre altri due modelli di bagagliai Tipo UIC X Dms, entrambi in livrea verde e con logo vecchio delle SBB CFF FFS. Si contraddistinguono per una particolarità: uno ha il tetto in argento, e quindi è ambientato in epoca IVa (anni settanta) ovvero l’articolo LS472009, e l’altro invece ha il tetto in grigio e quindi ambientato in epoca IVb (anni ottanta) e viene consegnato con articolo LS472010.

Per gli amanti delle composizioni internazionali ecco che Model World (Articolo MW2115) è in consegna con la riproduzione del convoglio turistico San Candido-Bruxelles, nella composizione tipica dei primi anni 2000. Il prestigioso marchio informa che il set viene prodotto in serie limitatissima di soli 150 pezzi. 

Per gli appassionati dei modelli e delle ferrovie francesi, oltre alla versione in epoca IV rosso/crema dell’automotrice XBD 3943 “Picasso” con illuminazione interna, LS Models andrà in consegna con un’ampia scelta di livree della locomotiva elettrica CC6500, realizzate sia in versione analogica che in versione digitale sound.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.