Annunciate da tempo Rivarossi ha consegnato altre tre versioni di E 645 di prima serie, dopo che nel 2020 aveva consegnato una prima versione in epoca terza. Questa volta lo storico marchio ha consegnato due versioni di epoca quarta-quinta, in livrea castano-isabella, ed una versione in tutto isabella in piena epoca quinta.
Andiamo a scoprire i tre nuovi modelli. Iniziamo con la E.645 014 (Articolo HR2933), in livrea castano-isabella di epoca quarta/quinta, senza gocciolatoio e con fregio FS a scudo semplificato alto in castano. Il modello ha il pantografo del Tipo 52, e riporta il deposito di Bussoleno, e monta la presa decoder 21MTC (disponibile anche versione Digital Sound con articolo HR2933S).
Il secondo modello riproduce la locomotiva elettrica E 645 005, anch’esso di prima serie in livrea castano- isabella e con logo FS a scudo frontale, sempre in castano. Questo rotabile è dotato invece dei pantografi Tipo 42U, ed è ambientato in epoca IV-V (Articolo HR2934), nella realtà in dote al deposito di Udine come riportato sul modello stesso. Provvisto di presa per il decoder 21MTC. Realizzata anche la versione Digital Sound (Articolo HR2934S).
Passiamo infine al terzo modello. In questo caso Rivarossi ha riprodotto la locomotiva elettrica E 645 005 allo stato di epoca cinque, anni novanta in livrea tutta isabella con logo FS a scudo frontale in rosso (Articolo HR2935), e che riporta come nella realtà il deposito di Milano Smistamento. Dotata di pantografi Tipo 52 e di presa decoder 21MTC. Anche in questo caso è disponibile versione Digital Sound (Articolo HR2935S).