PISTOIA MODEL EXPO | Lo speciale di B&D per la seconda edizione della kermesse pistoiese: video e foto

Seconda edizione del Pistoia Model Expo, anticipato di qualche settimana rispetto alla prima edizione del 2023, e che ha riscosso un notevole successo di partecipazione. La novità di questa seconda edizione è consistita nell’apertura straordinaria del Deposito Rotabili Storici di Fondazione FS Italiane, che ha tra l’altro partecipato attivamente all’evento.

Decine gli stand presenti: hanno preso parte all’evento molti attori protagonisti del fermodellismo; da Alpen Modell a Pirata, aziende di accessori, editoria, negozi specializzati provenienti anche da altre regioni, e poi gli immancabili banchi della borsa scambio. Alcuni gruppi e associazioni hanno poi esposto diorami e plastici, con una particolare novità giunta da Livorno di cui parleremo a parte.

Allestito come lo scorso anno anche un palco centrale con temi che nel corso della giornata hanno attraversato tutto l’emisfero ferroviario: da quello storico a quello modellistico, per finire al digitale ed al games.

La regia del Gruppo Fermodellistico Pistoiese “La Porrettana” precisa e puntuale: e l’appuntamento va già al 2025 con la terza edizione e magari qualche altra sorpresa.

L’intervista ad Alfio Giovannini storico macchinista FS della linea “Porrettana”
L’intervista a Marco Tolomelli, Dirigente RFI Movimento Treni Nodo di Bologna
Panoramica della seconda edizione del Pistoia Model Expo 2024
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.