MODELLISMO | Rivarossi ha consegnato due set di carri Tipo Habillss

Annunciati con il catalogo 2023, presentati all’ultima edizione dell’Hobby Model Expo di Novegro dello scorso mese di settembre 2023, Rivarossi ha recentemente consegnato nei negozi due set con due carri Tipo Habillss in scala H0 1:87. Il primo set, con articolo HR6597, è composto da due carri a pareti scorrevoli in livrea argento/marrone, con losanga delle Ferrovie dello Stato, e quindi ambientato in epoca cinque: seconda metà anni ottanta, anni novanta.

Il secondo set proposto, invece, è composto da due carri a pareti scorrevoli in livrea XMPR, presenta infatti il colore verde xmpr e pannelli in argento con il classico logo stilizzato. In carri sono pertanto ambientati in epoca Vb-VI, ovvero fine anni novanta inizio anni duemila. E’ possibile far coesistere i due modelli in uno stesso treno, purché questo sia ambientato in epoca più recente.

Dal punto di vista modellistico non è la prima volta che viene proposto questo modello. Euro-Scale nel 1995, su base Jouef, propose due modelli, mentre Lima qualche anno più tardi propose un modello in versione Xmpr. Infine proprio Rivarossi nel 2012, con un carro in livrea d’origine, e nel 2015 con un set di due carri in livrea Xmpr.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.