FONDAZIONE FS | Oltre 260mila visitatori al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Un altro anno da record per il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.Sono state 265mila le presenze registrate nel 2023, con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.

A determinare il lusinghiero risultato sono state le numerose iniziative organizzate nel polo museale della Fondazione FS che hanno contribuito a raggiungere il successo non solo in termini di presenze, ma anche sotto l‘aspetto del gradimento espresso dai visitatori.

In particolare, eventi come “Eruzioni del Gusto”, il “Salone del Libro” e i “Mercatini di Natale” hanno catturato l’attenzione e l’interesse di un numero sempre crescente di partecipanti rispetto alle passate edizioni. Senza dimenticare  le piacevoli serate estive organizzate durante il periodo di apertura delle “Terrazze Pietrarsa” che hanno rappresentato una piacevole novità per quanti hanno deciso di trascorrere momenti di relax e cultura in un luogo riservato ed esclusivo.

Il Direttore Generale della Fondazione FS, Luigi Cantamessa, ha commentato i risultati conseguiti durante l’anno appena concluso: “ Siamo orgogliosi per il lavoro svolto finora e per l’aumentato interesse verso la cultura, la passione ferroviaria e storica che il Museo di Pietrarsa ha saputo infondere nelle centinaia di migliaia di visitatori portando a un numero di presenze che supera di gran lunga quello immaginato. Risultato che è non solo gratificante, ma che stimola a fare sempre meglio.”

Il Direttore del MuseoOreste Orvitti, ha espresso così la sua soddisfazione: “Sapevamo di poter migliorare i numeri del 2022 e il nostro impegno è stato premiato dalla partecipazione delle persone alle iniziative proposte. Se oggi tiriamo le somme di un bilancio più che positivo è grazie alle aperture notturne e continue, alle attività culturali, ai grandi eventi, alle giornate per bambini e famiglie, ai momenti di lettura, danza, musica, teatro e, soprattutto, con il racconto quotidiano della storia del treno in Italia.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.