MODELLISMO | SCALA N – Consegnate novità da Arnold, ALn 668 in diverse versioni e un set Eurofima. Pirata stupisce tutti con la E 402B.

Con il passare degli anni cresce l’interesse per il mondo della Scala N 1:160, tanto che sempre più spesso si assiste all’annuncio di qualche nuovo modello, mentre crescono anche le riproduzioni degli accessori.

Un esempio è stato anche il recente Hobby Model Expo 2023 in cui sono state davvero tante le novità, sia tra i modelli che tra gli accessori.

Tra queste aziende non può non mancare Arnold: il marchio del gruppo Hornby ha recentemente consegnato un set composto da tre carrozze tipo Eurofima. Con articolo HN4395 è stato infatti consegnato un set di tre carrozze composto da una carrozza di prima classe e due carrozze di seconda classe in livrea arancio, e ambientate in epoca quarta.

Da Arnold anche l’automotrice diesel ALn 668 in livrea pubblicitaria “Kimbo”, ambientata quindi in epoca V (Articolo HN2572), e predisposta con presa decoder Next 18. E’ stata consegnata anche la versione DCC sound con articolo HN2572S.

Con articolo HN2570 invece Arnold ha consegnato l’automotrice diesel ALn 668 1207, esemplare in livrea Inox, ambientato in epoca IVb-V. Anche questo modello è predisposto con presa decoder Next 18, ed anche in questo caso è stato realizzato in versione DCC sound (Articolo HN2570S).

Arnold ha anche consegnato due set composti dalle automotrici diesel ALn 668 serie 1000, in livrea XMPR e con vetri piani ambientate in epoca Vb-VI, predisposte con presa decoder Next 18 (Articolo HN2569). Anche in questo caso sono stati realizzati dei set in versione DCC sound (Articolo HN2571S).

Infine consegnata anche una confezione da due pezzi con automotrici ALn 668 serie 3100 (Articolo HN2571), di cui una con doppia porta, in livrea d’origine azzurra/beige con vetri tondi, ed in questo caso ambientata in epoca IV. Anche per questo set ovviamente presente la presa decoder Next 18, mentre contemporaneamente sono state consegnate anche le automotrici in versione digitale DCC sound: articolo HN2569S.

Pirata invece ha consegnato la locomotiva elettrica E.402 166 in livrea d’origine, con livrea e logo XMPR1, ambientata in epoca quinta. Il modello è stato realizzato con carrozzeria in termoplastica, ed è predisposto con interfaccia digitale NEXT18, e predisposizione al sound: articolo PI1301.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.