SPECIALE HME 2023 | Editoria – Diverse novità dagli stand, tante uscite previste nell’ultimo trimestre dell’anno

Chiudiamo la nostra panoramica dedicata all’edizione 2023 dell’Hobby Model Expo di Novegro con il capitolo dedicato al mondo dell’editoria. Nei prossimi giorni e prossime settimane poi torneremo sopra ad alcuni argomenti con approfondimenti e speciali.

Tornando al mondo editoriale come sempre attrazioni storiche gli stand di Duegi Editrice ed ETR Editrice.

Nello stand di ETR Editrice come sempre presente l’ormai tradizionale calendario dedicato al mondo delle ferrovie. Vivace lo stand di Duegi Editrice che ha esposto le ultime novità editoriali, ivi compreso il progetto dedicato alle ferrovie recuperate da Fondazione FS Italiane.

Novità da Ferrovie.it. Nel loro stand si è vista la Monografia fotografica numero 2, dedicata alla storia delle locomotive elettriche E.402/E.401. Ricordiamo che la numero 1 uscita nel 2022 era dedicata alle E.444. Oltre al volume Ferrovie.it ha realizzato anche un poster dedicato a queste macchine, con varie viste sia laterali che frontali che mettono in evidenza le varie differenze tecniche e di livrea.

Interessantissimo lo stand di Artestampa Edizioni denso di novità. Le foto che inquadrano il bancone dello spazio espositivo parlano chiaro. Ovviamente torneremo su ogni singola novità editoriale nella nostra rubrica dedicata alle “pubblicazioni”. Un veloce riassunto per ricordare le novità viste. Iniziamo con la citazione riguardante la pubblicazione di una copia anastatica riguardante l’Orario Ufficiale delle Ferrovie dello Stato per l’anno 1937.

Il volume dedicato ai Treni Internazionali 2010-2023, proseguo del precedente volume dedicato al periodo 1995-2009. La casa editrice emiliana ha annunciato anche l’uscita di due volumi dedicati alle ALn 668 e ALn 663. A giugno vi avevamo presentato il libro dedicato agli orologi ferroviari, ecco che Artestampa edizioni ha presentato a Novegro il secondo volume dedicato a questo argomento: “Il tempo nei treni continua”.

Non presente all’Hobby Model Expo Pegaso Edizioni di Firenze, che però ha annunciato altre due imminenti uscite in questo autunno. Due volumi dedicati alle ferrovie del Piemonte e curati da Aldo Riccardi. Visto, invece, nei vari stand di editoria e non solo anche un ultima opera realizzata da ARTS Edizioni e curata da Neri Baldi e Hans Rosenberger “Le Franco Crosti – I gruppi 683-743-623-741 FS”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.