MODELLISMO | Ancora alcune interessanti consegne da Roco

Roco ha consegnato in queste settimane alcuni modelli interessanti in Scala H0 1:87 per completare alcuni convogli merci che hanno impegnato le nostre linee ferroviarie in epoche diverse.

Iniziamo con l’articolo 76040, con cui l’azienda austriaca è andata a consegnare un set composto da due carri frigo Tipo Ibbehs della società “Interfrigo”, e facenti parte delle SNCF (Francia). Ambientati in epoca quarta sono davvero ottimi per il completamento di un treno merci in perfetto stile anni settanta; capitava spesso, dietro ad una E.428 per esempio nella linea adriatica di osservare una lunga teoria di questi tipologie di carri, nello stesso treno anche di svariate compagnie ferroviarie europee.

Ambientato in epoca attuale (Epoca VI) disponibile una nuova numerazione (31 87 47-55 988-0) di un carro telonato Tipo Shimms dell’azienda “FRET”, immatricolato presso la rete ferroviaria francese SNCF (Articolo 76443).

Infine con articolo 76039 è stato consegnato un set composto da due carri telonati Tipo Shimmns, appartenenti alla Società di Trasporti “Ermewa”, ambientati in epoca VI (epoca attuale) e immatricolati presso le ferrovie tedesche. Anche in questo caso questi carri possono essere inseriti in contesti di linee ferroviarie italiane, in special modo nel Nord e Centro Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.