MODELLISMO | Da Rivarossi le “Intercity Notte” Basic in Scala H0

Rivarossi ha consegnato nei primi giorni di Luglio un set composto da due carrozze “Intercity Notte – Basic” di Trenitalia (Articolo HR4357). Si tratta di due carrozze di seconda classe tipo UIC-Z1 “Progetto 901” nella livrea “Intercity notte Basic” ambientate in epoca VI, epoca attuale con la riproduzione delle targhe di salita e discesa di sicurezza agli estremi del rotabile.

In perfetta scala H0 1:87 con molti particolari già riportati, ottima livrea e i loghi e le scritte ben dettagliate. Ottimo set per il completamento di un convoglio Intercity Notte su cui anche Acme aveva lavorato consegnando nello scorso mese di gennaio (Leggi qui) un set formato da quattro pezzi con una carrozza “Excelsior”, una “Deluxe”, e due “Comfort”, oltre ad una singola “Comfort”.

Acme, qualche settimana dopo, ha poi consegnato con articolo 55276 un set composto da due carrozze Tipo Z ristrutturate “Basic”, ma non sono le stesse riprodotte da Rivarossi. La particolarità si nota dal fatto che le vetture di Rivarossi hanno il tetto cannellato, differentemente da Acme che hanno invece il tetto liscio.

Riprese canale YouTube Luca Russo (Estate 2023)
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.