MODELLISMO | Vitrains consegna la E.464 in livrea Vivalto

Vitrains ha consegnato il modello in scala H0 1:87 del locomotore elettrico E. 464 282 nella livrea bianca con scritta “Vivalto” ambientata in epoca V (articolo 2276).

Vitrains ha consegnato anche la versione con Sound-Decoder di serie (epoca 2776 in digitale).

 

NELLA REALTA’ – Le E.464 sono divenute il locomotore elettrico costruito nel maggior numero della storia delle ferrovie italiane, ed uno dei più diffusi a livello europeo. Progetto derivante dai prototipo E.454/453, progetto quest’ultimo degli anni ottanta. Le prime unità furono consegnate alla regione Lazio nel 1999, poi negli ultimi vent’anni si sono susseguiti numerosi ordini di altre unità. Numerose anche le livree adottate da questo rotabile: da quelle classiche in Xmpr, a quella Vivalto (oggetto di uscita di questo modello, ndr), fino a quelle DTR, e per finire nelle recenti livree ICSun e Frecciabianca.

Di seguito vi mostriamo una rara immagine della E. 464 282 in livrea Vivalto in spinta ad un treno regionale proveniente da Milano Greco Pirelli: qui è in arrivo a Piacenza da dove, dopo una breve sosta, ripartirà alla volta del capoluogo lombardo (Giugno 2011). Credit ph Gabriele Bosi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.