LA NOVITA’ EDITORIALE | [Video] Presentata ad Empoli la nuova rivista “Ferro#Vie”

aaaaaaaSabato 2 Aprile 2022, presso la Sala Riunioni della Misericordia di Empoli, è stata presentata la nuova rivista dedicata al mondo dei treni. La rivista dal nome inequivocabile “FERRO#VIE” è stata spiegata direttamente dal suo ideatore, l’appassionato di treni Luigi Zucchini, bolognese. A fare gli onori di casa il Vice-Presidente dell’Associazione Toscana Ferrovie in Scala (A.T.F.S.) Andrea Viviani, il Dottor Guerri, e l’Assessore alla Cultura di Empoli Giulia Terreni.

Si tratta di una rivista quadrimestrale, tre uscite all’anno dal costo per la singola rivista di Euro 12,00. “Al momento – ha spiegato Zucchini – questa rivista è acquistabile online, sul nostro sito www.ferro-vie.it è possibile trovare tutte le informazioni, oppure seguendoci sui social”.

“Stiamo pensando – prosegue sempre Zucchini – di strutturarci in modo da poter arrivare comodamente a tutti gli appassionati. Pensiamo alle librerie o le edicole che già trattano riviste ferroviarie, oppure ai negozi specializzati del settore”.

L’obiettivo di questa rivista, come spiegato dallo stesso autore durante la presentazione, è quello di ricostruire la storia delle ferrovie della nostra penisola suscitando curiosità nel lettore e convincerlo così all’esplorazione dei luoghi descritti per rivivere ciò di cui ha letto.

“In realtà – ribadisce Zucchini – non c’è solo la storia delle ferrovie, quindi il passato, ma trattiamo anche molto del presente, come già si può evincere sfogliando il primo numero uscito nelle scorse settimane”.

Di seguito un breve video di presentazione dell’evento tenuto ad Empoli nel primo week-end di aprile di questo 2022.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.