MODELLISMO | Tornano le piano ribassato di Acme: consegnati due set “navetta” e una singola, e due Tipo 1965 in grigio ardesia

Tornano nei negozi, dopo qualche anno, le piano ribassato Tipo 1973 e Tipo 1965 di Acme. L’azienda meneghina ha consegnato due set nella livrea navetta, di cui un set con pilota, ed una confezione singola sempre in livrea navetta. Consegnate anche due confezioni singole in grigio ardesia Tipo 1965. Rispetto alle precedenti uscite, l’ultime datate 2014 per quanto riguarda le Tipo 1973, sono stati migliorati alcuni dettagli come per esempio alcuni particolari già riportati sui carrelli. Ricordiamo che le Tipo 1965 erano usciti due set da due elementi, un set con pilota, nel 2017.

Vediamo nel dettaglio le uscite, cominciando da due set. Il primo set con articolo 55268 è composto da due carrozze in livrea navetta Tipo 1973, entrambe di seconda classe, ed una delle due in versione pilota. Dalle foto si possono chiaramente notare i particolari riportati. I vetri della cabina della pilota che sono stati riprodotti con alcune migliorie, così come si possono notare alcuni particolari riprodotti sui carrelli. Questo set, come i successivi, sono ottimi per ambientare i treni da metà anni ottanta fino agli ultimi anni novanta.

Interessante anche il set con articolo 55269 composto da due carrozze in piano ribassato Tipo 1973 entrambe di seconda classe. Stesse caratteristiche tecniche del precedente set.

Per completare ideologicamente un convoglio di un treno locale degli anni ’80/’90 composto da sole carrozze piano ribassato Tipo 1973 Acme ha consegnato una singola (Articolo 50087) seconda classe sempre con livrea navetta e loghi a losanga.

Sono due invece le nuove singole consegnate in versione grigio ardesia Tipo 1965. Molto belli i vestiboli, logo a televisore e ben fatta livrea e scritte. Particolari riportati nel sottocassa e nei carrelli: articoli 50092 e 50093.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.