MODELLISMO | Tante le novità consegnate nelle ultime settimane: da Pirata, Acme, Rivarossi, NME e Marklin.

Sono davvero tante le novità consegnate nelle ultime settimane. Nei giorni scorsi abbiamo dedicato dei servizi per le tante consegne avvenute. Alcune consegne però, a causa anche delle sovrapposizioni, non sono state menzionate. Giusto fare un mini riepilogo per andare a scoprire di cosa si tratta.

Cominciamo da Pirata che, su base LS Models, ha consegnato una carrozza letti CIWL Tipo WL Zo allo stato della livrea nell’anno 1968 (Articolo 9906), e immatricolata presso le Ferrovie dello Stato con numerazione UIC 71 83 71-40 415-0. La carrozza in perfetta scala H0 1:87 è ambientata in epoca IVa, ed è stata realizzata in serie limitata (200 pezzi). Il modello presenta ovviamente caratteristiche realizzative di grande fattura, come nello standard di LS Models.

Pirata 9906 – La carrozza letti CIWL immatricolata nel parco FS

L’azienda tedesca NME ha consegnato una serie di carri tramoggia a carrelli per trasporto cereali tipo Tagnpps da 102m³, nella livrea blu, delle VTG, ambientato in epoca attuale (Epoca VI). L’articolo 506692 è equipaggiata con lanterne di coda lampeggiante del tipo FS: il funzionamento delle lanterne è in DC-DCC. NME ha consegnato anche altri carri, senza le luci di coda, con le stesse caratteristiche descritte precedentemente. I modelli sono i seguenti: articolo 506601, 506602, 506603, 506604, 506605 e articolo 506600.

Il carro tramoggia VTG realizzato da NME

Rivarossi ha consegnato due versioni degli automotori diesel da manovra Gruppo 206 ABL “Sogliola”. Una versione, con articolo HR2878, nella livrea verde; il modello presenta l’inversione delle luci bianco/rosso (ambientata in epoca III-IV). Il modello presenta l’interfaccia digitale a 6 poli. E’ disponibile anche la versione in digitale con articolo HR2878D con decoder DCC installato.

L’altra versione è invece l’automotore diesel da manovra Gruppo 208 ABL “Sogliola” nella versione gialla (Articolo HR2879, versione digitale HR2879D). Come per l’altro modello è dotato di inversione delle luci bianco/rosso delle FS (ambientato in epoca III). Il modello è dotato di interfaccia digitale a 6 poli.

Rivarossi ha consegnato anche due modelli del carro pianale a carrelli con stanti Tipo Res, nella livrea verde XMPR di Trenitalia. Il carro è ambientato per le epoche Vb e VI, da fine anni novanta in poi. Gli articoli sono HR6485 e HR6486.

Attiva anche Acme che ha consegnato due modelli molto attesi tra gli appassionati di modellismo ferroviario, entrambi per l’epoca attuale VI. Si tratta della carrozza pilota a salone tipo Z1A nella nuova livrea per “Intercity Sun” (Articolo 50890), Trenitalia ambientata in epoca IV. Il modello è dotato di interfaccia digitale a 8 poli.

Si amplia il parco dei locomotori realizzati dall’azienda meneghina, si allunga la lista delle realizzazioni del locomotore E.403. Acme ha infatti consegnato il locomotore elettrico E 403 014 nella nuova livrea “InterCity” con tre pantografi, di Trenitalia in epoca attuale (Epoca VI). Disponibile anche la versione con Sound-Decoder (Articolo 69214), dotata di interfaccia digitale a PLUX22 con predisposizione al Sound-Decoder.

Infine Marklin ha consegnato un set di due carri pianali a carrelli con stanti tipo Rgs (Articolo 47107), caricati con rotoli di filo, nella nuova livrea “XMPR Trenitalia” e quindi ambientati in epoca attuale (Epoca VI). L’azienda fornisce a richiesta, e gratuitamente, gli assi per il funzionamento in corrente continua DC-DCC.
 
Marklin 47107 – Set di carri Rgs con carico rotoli di filo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.