MODELLISMO | Acme ha consegnato l’attesissima E.626 139. Ma non è l’unica consegna dell’azienda meneghina.

Acme protagonista in questo fine maggio 2021. La casa modellistica milanese ha finalmente consegnato l’attesissima E.626 139, del deposito di Napoli (Articolo 60570, versione digitale articolo 69570), ma non è l’unica consegna di questi ultimi giorni.

Partiamo dalla E.626, ambientata in epoca III, nello stato di servizio degli anni cinquanta, con avancorpi saldati e fanali con ghiera in bronzo. Tecnicamente Acme ha scelto di riportare il motore sul carrello centrale, come aveva fatto Gieffeci e Roco con le prime E.626. Una soluzione che Acme ha sposato dopo numerose prove per la distribuzione del carico, tornando alle origini dopo che Level aveva invece optato per la trazione distribuita nei due carrelli sotto gli avancorpi.

La macchina presenta predisposizione sound e presa decoder MTC21. Livrea ben riuscita, scritte nitide e particolari ben riprodotti.

Insomma un modello con la “M” maiuscola che impreziosisce la storia delle riproduzioni delle E.626 in scala H0 1:87.

 

Ecco invece le altre riproduzioni di Acme, consegnate da pochi giorni ai negozi di modellismo ferroviario, tutte in scala H0 1:87.

Si tratta di un set di due carri per il trasporto vino Tipo Mv (549 816 + 550 099) con garitta della ERMEWA e Marchetti & C. Milano (Articolo 47057). Carri a due assi con molti particolari riportati e la riproduzione dei tini per il trasporto del vino. Livrea grigia con tetto alluminio, in epoca III.

Consegnata anche un’altra riproduzione di un carro bagagliaio a due assi tipo Dm 99682 in livrea grigio ardesia con logo FS a televisore. In livrea grigio ardesia (Articolo 40154), deposito di Cremona.

Infine consegnate anche le carrozze con cui viene realizzato il convoglio Thello nello stato riferito all’anno 2016 (epoca VI). Si tratta di due set da tre pezzi (Articolo 55222 e 55223), un set da due pezzi (Articolo 55224) e un’ultima carrozza Tipo X con tetto cannellato (Articolo 50516).

L’articolo 55222 è composto da due carrozze letti tipo MU ristrutturate livrea turchese fasce bianche e da una cuccetta Tipo UIC-X ’82 ristrutturata in livrea rossa con fasce bianche, e con tetto cannellato; numerazione delle carrozze: 61 83 72-90 025-7 I-TI WLABm + 61 83 72-90 017-4 I-TI WLABm + 61 83 50-70 538-9 I-TI Bc.

L’articolo 55223 è composto da due carrozze cuccette Tipo UIC-X ’82 ristrutturate in livrea rossa e con fasce bianche, tetto cannellato più una carrozza ristorante WR, ex Self Service in livrea bianca con fasce turchese/rosso; numerazione delle carrozze: 61 83 50-70 420-0 I-TI Bc + 61 83 50-70 548-8 I-TI Bc + 61 83 88-90 115-8 I-TI WR.

L’articolo 55224 è composto da una carrozza cuccetta Tipo UIC-X ’82 ristrutturata in livrea rossa con fasce bianche e da una carrozza letti T3 ristrutturata in livrea turchese con fasce bianche.

Infine l’articolo 50516: è una carrozza Tipo ’82 ristrutturata, in livrea “Thello” rossa con fasce bianche, finestrini fissi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.