MODELLISMO | Ancora consegne sotto l’ombrellone: da Rivarossi in arrivo le carrozze tipo Z in epoca V

Agosto… tempo di consegne anche sotto l’ombrellone. Rivarossi attivissima, aveva annunciato qualche settimana fa la consegna di oltre trenta referenze entro settembre, ed in effetti il cronoprogramma sembra rispettato in pieno. Nella settimana che ha preceduto il Ferragosto sono infatti arrivati nei negozi altre due referenze. Si tratta di un set di carrozze Tipo Z, entrambe di seconda classe, nella livrea grigio/beige con filetto azzurro ambientate in epoca V: articolo HR4280. Non è l’unica consegna in tema di carrozze: infatti è stato anche consegnato l’articolo HR4281; si tratta di una carrozza di prima classe, Tipo “Z” nella livrea bigrigio, anche questa ambientata in epoca V. I due modelli hanno ereditato lo stampo di Lima Expert, qualitativamente migliorate scritte e decorazioni.

Nei giorni scorsi il gruppo Hornby aveva consegnato altri due carri a marchio Jouef. Si tratta di due rotabili della compagnia ferroviaria francese SNCF, spesso presenti comunque nei convogli ferroviari specie nel nord italia, di maggior transito tra le regioni Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Si tratta di un carro telonato con articolo HJ6178: carro ad assi tipo Kils delle SNCF-Cargo ep. IV-V. Il carro si presenta con un leggero invecchiamento, con una buona resa.

Mentre con articolo HJ6184 è disponibile un carro tramoggia a carrelli con terrazzino frenatore e pareti tonde, proprietà “Unicopa” ambientato in epoca IV/V. Tutti i modelli sono ovviamente in scala H0 1:87.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.