MODELLISMO | Acme consegna E.652 e E.444, Vitrains le E.464, mentre Rivarossi annuncia grandi novità per fine agosto.

Annunci e consegne. Molto attive ACME e Vitrains, ma anche Rivarossi. La ACME ha consegnato due nuove macchine. In scala H0 la E.652 136 (Articolo 60495) in livrea grigio perla e blu orientale delle FS, ambientata in epoca V. Presa decoder a 21 poli, disponibile anche versione Digital Sound  con articolo 69495. Consegnata anche la E.444 093 (articolo 60303) di II serie, con “Baffo Blu” e con Modanature nella livrea d’origine, delle FS in epoca IV. Presa decoder a 8 poli. Disponibile anche articolo 69303 in versione Sound.

La Vitrains, impegnata in queste settimane con la consegna dei set con le carrozze Medie Distanze con livrea regionale, ha consegnato anche le loco E.464 con livrea “Sun” Intercity Giorno. Si tratta dell’unità E 464 218 nella nuova livrea “Intercity Sun” di Trenitalia, in epoca attuale VI. Con DECODER SONORO INTEGRATO di serie (Articolo 2742). Disponibile anche l’articolo 2242 senza decoder sonoro.

A proposito di Vitrains. L’azienda vicentina ha annunciato nelle prossime settimane la consegna dei set delle medie distanze in Xmpr ma con tetto bianco, versione di queste carrozze ancora mai riprodotte.

Anche la Rivarossi continua il suo momento importante fatto di tante consegne. Va detto, tra l’altro, che l’azienda del gruppo Hornby ha annunciato alla vigilia di questo caldo week end estivo che entro la fine del mese di agosto farà importantissimi annunci. Negli ambienti si vocifera che stia preparando per prima della fine del periodo estivo una serie di consegne ai negozi da far brillare gli occhi. Si va dalle tanto attese E.646 “versione navetta”, presentate all’edizione 2019 di Hobby Model Expo, alla E.636 in confezione speciale per la commemorazione degli ottanta anni di vita dello storico marchio, passando per il set convoglio “Treno Azzurro”. Intanto arrivano nei negozi altri rotabili. Come ad esempio il carro a tre assi snodato della società di Trasporto Ferroviario “Transwaggon”. Si tratta di un carro pianale adibito al trasporto furgoni (caricato con quattro furgoni Mercedes Sprinter) Tipo Laas in forza alle Ferrovie dello Stato ambientato in epoca V. Articolo HR6449. Attenzione: l’ambientazione di questo carro, con il carico di questi mezzi, può essere dal 1995 in poi in quanto la prima generazione di Mercedes Sprinter risale proprio a quell’annata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.