HOBBY MODEL SHOW VERONA 2019 | Sagi presenta un bellissimo carro Tipo G per il trasporto mucche. Le foto dagli stand.

Servizio di Gabriele Guastella

Foto a cura di Andrea Rossi

 

Si è consumato in questo primo week end di Marzo la prima fiera modellistica italiana di un certo spessore, che apre di fatto l’anno 2019. Tra quindici giorni saranno in programma altri due eventi: uno a Genova e l’altro a Cigoli, San Miniato a pochi passi da Empoli. Grazie alle foto del nostro Andrea Rossi andiamo a vedere da vicino alcune novità presentate in fiera, che anche quest’anno ha attirato tantissimi appassionati del settore.

 

SAGI – Iniziamo la carrellata con SAGI: l’azienda artigianale di Fano merita la copertina di questo nostro servizio, perché ancora una volta ha saputo sorprendere. E’ bellissimo il carro Tipo “G” adibito al trasporto mucche, con tanto di “carico”. Sono state preparate sei numerazioni diverse, e siamo sicuri che gli appassionati non si lasceranno sfuggire questa chicca. Come sempre il modello fa lasciare gli occhi incollati alla vetrinetta dello stand, così come del resto per tutti gli altri modelli presenti. Per esempio spettacolari sono anche le riproduzioni dei mezzi “gommati”, sempre più protagonisti nei plastici e diorami italiani.

RIVAROSSI (Gruppo Hornby) – Presente in fiera anche il Gruppo Hornby che con il marchio Rivarossi ha lanciato in particolare una novità per questo 2019. Si tratta della E.646 013: presente in vetrina lo stampo di pre-produzione. Si tratta del locomotore di prima serie, in livrea verde magnolia-grigio nebbia, con fregio frontale FS alto sulle cabine, pantografi 42U, epoca III/IV. Codice articolo HR2738.

ELETTREN – Bellissimi, come sempre, i modelli rielaborati di Elettren, presente con uno stand in fiera. Con le foto di Andrea Rossi rivediamoli.

PLASTICI E DIORAMI DALLO STAND – Una carrellata di foto che ritraggono alcuni scorci dei plastici e dei diorami presenti in fiera, e come sempre protagonisti indiscussi dei visitatori, grandi e piccini.

TOMMASONER ART – Vediamo alcune realizzazioni della ditta artigianale specializzata nella realizzazione di modelli stradali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.