FERROVIE ITALIANE | IL Venice Simplon Orient Express pronto per la stagione estiva 2019: foto e video

Nella giornata di martedi 5 Marzo 2019 il treno più prestigioso del Mondo, il VSOE (Venice Simplon Orient Express) fresco di revisione che si è consumata negli stabilimenti MIDA di Guasticce (Collesalvetti-Livorno), è tornato a viaggiare pronto per la nuova esaltante stagione estiva 2019.

Il lungo convoglio blu e blue-crema, trainato dalla E.402 B in livrea “Frecciabianca” (ma presto vedremo questo bellissimo treno trainato da due splendide E.428 in castano di proprietà di Fondazione FS Italiane, ndr), è apparso all’ora di pranzo alla stazione di Pisa Centrale e, dopo una breve sosta di poco più di un minuto, si è messo subito in marcia verso Empoli.

Il treno è giunto ad Empoli alle 14.58 e dopo una brevissima sosta, sul binario 1, è subito ripartito verso Firenze, e poi successivamente verso Prato e Bologna, raggiunta a metà pomeriggio.

Nel video qui sotto, pubblicato sul nostro canale You Tube, il treno in arrivo nella stazione di Pisa Centrale (Video di Giacomo Danni), e nelle della galleria fotografica il convoglio in transito a Vernio e sulla Direttissima Prato-Bologna nel bellissimo tratto che attraversa l’Appennino Tosco-Emiliano.


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.