MODELLISMO | Novità in consegna da ATM Antonini e Vitrains

Sono in consegna presso i migliori negozi di modellismo alcune novità da ATM Antonini Treni e da Vitrains.

 

ATM Antonini Treni – Attesi da alcune settimane, dopo gli annunci dello scorso autunno, ecco due interessanti carri. Si tratta del carro tipo LLk, trasporto carbone, realizzato in versione grigio cenere per treni cantiere, chiaramente per il trasporto ghiaia. Ambientabile tra la fine dell’epoca III e la prima parte dell’epoca IV (anni sessanta/settanta), con marcatura FS Italia, e come per la precedente versione ottima la griglia in fotoincisione. Ottimo agganciato a qualche carro tramoggia.

L’altro carro è una versione del Carro Tipo LL (Marcatura Epoca IV – Tipo Elo), in rosso vagone: ancora una volta sono ottime le rifiniture, così come eccezionalmente nitide le scritte.

Entrambi i carri hanno un costo che si aggira sui trenta euro e, considerando l’elevata qualità, si tratta di riproduzioni davvero interessanti.

VITRAINS – Sono in consegna in queste settimane le novità 2019 dell’azienda vicentina. Per il negozio Navitren è stato realizzata la “Freccia del Tigullio” (Versione Estate 1962) composto da un set di 4 pezzi dell’elettrotreno ALe840 e rispettive rimorchiate Le840. In arrivo anche le Aln 668 serie 1600, sia in versione livrea di origine che in livrea xmpr. Vitrains consegnerà un po’ tutto il materiale in livrea DTR (Divisione Trasporto Regionale): dalle carrozze MDVC a quelle MDVE, passando per le pilota proposte anche in set da tre pezzi.

In arrivo anche le E464 (2a serie) sempre in livrea DTR, mentre saranno consegnati dei kit del treno a due piani, tipo francese, delle Ferrovie Nord Milano (epoca V). Non da meno le consegne di nuove realizzazioni di carrozze in livrea Xmpr, ma con il logo nella prima versione, a metà anni novanta in epoca V.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.