MODELLISMO | ATM: Novità a sorpresa, i carri Tipo LL di FS Italia

Annunciato anche il carro Tipo LLk: consegna prevista per Primavera 2018

 

A Novegro 2016 la giovane azienda ATM (Modellismo Ferroviario Treni Antonini), che in passato si era fatta conoscere per la produzione delle loco-diesel D.342, aveva annunciato la produzione di carri merci e tra questi i carri Tipo Taems. Nelle vetrine erano esposti alcuni campioni non definitivi ma che lasciavano trasparire l’ottima riuscita, tanto da creare una mini attesa tra i fermodellisti e gli appassionati. Ci attendevamo l’uscita a breve di questo modello, ne abbiamo parlato anche qui su Binari&Dintorni, ed invece praticamente a sorpresa la dinamica azienda ha prodotto, annunciato e già consegnato ai negozi il carro Tipo LL, ovviamente di FS Italia e quindi in epoca III e IV.

 

Vi mostriamo nella galleria fotografica, qui sotto, alcune foto prese direttamente dal sito dell’azienda. Il carro viene venduto al prezzo di Euro 28,90, buon prezzo, considerando anche la buona fattura, con alcuni particolari del carro in fotoincisione e già montati. Per il momento è stata realizzata una sola numerazione (ovvero 449300), ma con ogni probabilità in futuro più o meno breve potrebbero uscire altre numerazioni per un convoglio ancora più realistico.

 

Dal sito dell’azienda apprendiamo inoltre che è in fase di progettazione e realizzazione anche un Catalogo Generale, e sulla copertina di questo (unica parte per ora visibile di questo catalogo, ndr) riconosciamo il carro Tipo Taems (oltre ad un tramoggia, ndr), segno tangibile che il progetto non è stato assolutamente abbandonato e che forse il 2018 è l’anno buono per veder prodotto questo atteso carro.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.