NOVITA’ MODELLISMO | Da ACME la E656.082 con comandi di lateralizzazione in epoca attuale

AC60391 Locomotiva elettrica E.656 di prima serie, epoca VI con comandi per lateralizzazione e mancorrenti frontali, livrea XMPR.

SERIE LIMITATA

 E656 082 acme

e656 082 vista frontale
La E656 082 vista frontalmente
Il modello ACME 60391 riproduce il locomotore elettrico E 656.082 nello stato di servizio attuale e rappresenta un modello fortemente innovativo rispetto a tutti i “Caimano” in livrea XMPR introdotti sul mercato negli ultimi anni.

 

Al di là del fatto di essere una E 656, una delle locomotive più popolari delle FS -Trenitalia, l’unità 082 è dotata, dal punto di vista estetico, di una serie di dettagli che la rendono unica ed inedita:
– accoppiatori frontali a 13 poli per il sistema di lateralizzazione
– mancorrenti frontali verticali e orizzontali
– respingenti anteriori rettangolari
– antenne di diverso tipo sul tetto di ogni testata
– impianto di condizionamento sul tetto
– oliatori automatici di colore alluminio montati sui due carrelli di estremità.

 

La livrea XMPR perfettamente riprodotta con logo FS Trenitalia rosso/bianco/verde è ulteriormente impreziosita dai respingenti con simulazione delle macchie di grasso e con la diversa tipologia delle targhe laterali.
Nel nuovo modello la parte elettrica è stata ulteriormente migliorata ed oltre ad essere DCC ready 8pin è già dotata di predisposizione per il sound, di illuminazione in cabina, della possibilità di escludere il terzo faro e le luci posteriori anche in modalità analogica; dal punto di vista meccanico la potenza di traino è stata incrementata grazie all’utilizzo del motore CANON di produzione giapponese.
Al vero questa unità, assegnata all’OML di Roma, è tuttora in servizio ed è facile vederla in testa ai treni Intercity, ai treni dei pellegrini ed anche agli InterCity Notte sia al nord come al sud del Paese.
In considerazione delle modifiche di stampo che sono state necessarie per realizzare fedelmente questo rotabile, il modello è realizzato in serie limitata di 450 esemplari e la confezione è fornita dell’apposito certificato numerato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.