MODELLISMO | Ecco come ACME si prepara al 2019: foto delle novità

In questi giorni l’azienda milanese ACME è stata protagonista di un tour presso alcuni dei migliori negozi di modellismo ferroviario. E’ stata l’occasione per fare gli Auguri di Buone Feste ai tanti appassionati che sono potuti accorrere, ed è stata l’occasione per farlo anticipando alcune delle tante novità programmate per il nuovo anno 2019.

Un anno che si annuncia impegnativo sin dalle prime settimane, quando ACME consegnerà alcuni nuovi modelli (in scala H0 1:87) e set annunciati a partire dall’ultima edizione dell’Hobby Model Expo di Novegro del settembre scorso.

Nella galleria fotografica qui sotto, ripresa da un post di Binario 2 sul profilo Facebook, possiamo ammirare le novità. Saranno consegnate già nelle primissime settimane il set di carrozze Tipo X con porte in origine (due di seconda classe ed una di prima, ndr), ed il set di due carrozze Tipo X 1970 con carenatura di origine, carrelli MDFD (Minden Deutz Freno a disco), composta da una carrozza di tipo ristoro cucina grande a carbone con logo con il bicchiere di colore giallo.

Sarà consegnata anche la NE 120 e la E447, con quest’ultima che potrà essere contestualizzata sul recente IC Benedetto Croce di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Atteso anche il set “Treno Azzurro” comprendente la carrozza ristorante, un nuovo set di carrozze letti CIWL, e la carrozza ristorante della CIWL.

Infine alcuni carri Tipo P con garitta.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.