FLASH NEWS MODELLISMO | Oskar a tutto vapore e molto altro: quante novità in arrivo!

Il 2026 di Oskar, tra le numerose consegne in vista già annunciate e le novità in arrivo a breve, si preannuncia scoppiettante.

In attesa del prossimo ed immancabile quanto ormai tradizionale appuntamento video, che il prestigioso marchio sardo dovrebbe mandare in onda nel mese di maggio, gli appassionati si preparano ad un delirio di interessanti arrivi; e c’è davvero di tutto. Intanto la Oskar ci tiene a precisare che le casse in sostituzione delle locomotive diesel della D.445 di terza generazione, quella consegnata per prima qualche mese fa, e che pur rifacendosi ai colori ufficiali FS è apparsa in toni un “po’ accesi”, sarà sicuramente consegnata ai negozi; il rifacimento delle casse prevede anche la correzione dei respingenti, che erano effettivamente risultati leggermente fuori scala. Al momento non c’è una data di consegna, ma la Oskar ha già avviato il tutto, e la questione tempo dipende solo da alcune dinamiche legate alla logistica e, appunto, ai tempi di produzione.

L’obiettivo di Oskar è poi andare in consegna con i primi modelli delle automotrici diesel a scartamento ridotto entro la fine dell’anno: insomma sotto il prossimo Albero di Natale potrebbero esserci le tanto attese RALn 60… con prezzi più bassi rispetto a quanto annunciato in un primo momento, e con un maggior numero di modelli singoli rispetto ai set da due pezzi; questo con il focus di facilitare gli appassionati nell’acquisto di queste storiche automotrici in più versioni e varianti.

Nel mese di maggio, invece, quando appunto Oskar tornerà in scena con il tradizionale appuntamento video, assisteremo alle tanto attese consegne delle locomotive a vapore Gruppo 640 e Gruppo 625. Tutto qui? Macché! Oskar delizia gli appassionati della scala “regina” H0 1:87 con la consegna di un modello che riproduce la locomotiva a vapore Gruppo S685, insomma a tutto vapore… è proprio il caso di dirlo.

E tutto quello che era stato annunciato in passato? Nulla sarà perduto, Oskar lavora per mantenere tutte le promesse fatte. Qualcosa nel traffico ferroviario, fatto anche di tanti arrivi “inaspettati”, slitterà di qualche mese; come le ALe 724, per esempio, il cui progetto è finito, e gli stampi terminati. Per vederle correre sui plastici, in posa su vetrine e diorami, servirà attendere pazientemente ancora per un po’, ma possiamo stare certi che con tutto questo “delirio” ferroviario, denso di novità e consegne, il tempo volerà piacevolmente.

LEGGI QUI – L’approfondimento di Fausto Condello: le 685 “Speciali”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.