Come da programma sono stati consegnati gli attesi set realizzati da ACME per comporre in scala H0 1:87 un convoglio espresso notturno delle Ferrovie dello Stato ambientato in epoca V, tra fine anni ottanta ed inizio anni novanta. Il primo set, articolo 55323, è composto da quattro rotabili: una carrozza cuccette Tipo UIC-X di seconda classe con tetto cannellato; una carrozza cuccette Tipo UIC-X mista di prima e seconda classe con carrelli Fiat; una carrozza cuccette Tipo UIC-X di seconda classe con carrelli Tipo 24 in livrea rosso fegato, ed una carrozza letti Tipo MU in livrea TEN con logo a losanga.


L’altro set consegnato, invece, è composto da due carrozze: una cuccette Tipo UIC-X di seconda classe con tetto cannellato ed una carrozza cuccette Tipo UIC-X sempre di seconda classe ma con tetto liscio. Entrambi modelli sono in livrea rosso fegato (Articolo 55324).

Ecco un video molto interessante estrapolato da YouTube: la composizione di un treno espresso notturno, in particolare del Siracusa/Palermo-Milano, nella stazione di Siracusa. In questo caso vediamo la sezione da Siracusa e Catania che viene agganciata alla locomotiva elettrica E.656. Nella stazione di Messina le due sezioni vengono congiunte e poi successivamente da Villa SG il treno proseguirà il suo lungo viaggio verso il nord Italia.