Giovedì 15 Maggio 2025 a San Miniato (Pisa), presso la Sala Meeting di Villa Sonnino, si è tenuto il convegno dedicato alla storia del fermodellismo in Italia dal titolo: “Parliamo di Treni? Storia del modellismo ferroviario raccontata dai suoi protagonisti”.
Sono intervenuti l’architetto Fausto Condello, già firma delle riviste iTreni e Mondo Ferroviario, nonché nostro amico e collaboratore (le foto qui sotto sono tutte di Fausto, ndr); il Dottor Giovanni Guerri, profondo conoscitore della storia delle ferrovie in Italia e grandissimo collezionista del mondo Rivarossi; l’ingegner Giulio Palamidessi, ed il Cavalier Andrea Viviani, Presidente dell’Associazione Toscana Ferrovie in Scala. Il moderatore dell’evento è stato il Presidente dell’Associazione Amici del Treno di Cigoli, padroni di casa dell’evento, ovvero il Dottor Andrea Ferreri.
Venerdì 23 maggio attesissimo appuntamento ad Empoli. Alle ore 17, infatti, il Dottor Alessandro Buonopane, fondatore e mente di ACME, incontrerà tutti gli appassionati e amici fermodellisti. L’evento si terrà al Salone della Misericordia del capoluogo toscano, in via Cavour. (LEGGI QUI)





