MODELLISMO – SPECIALE HME 2024 | Mini Miniatures con l’EA 840 e l’EB 740, Romana Modelli con il carro postale UMI 1464T

Prosegue il nostro viaggio tra gli stand dell’Hobby Model Expo di Novegro 2024. Ci soffermiamo nell’angolo “red” di Mini Miniatures dove siamo accolti da Fabio Sartori e Silvio Assi.

Qui ci focalizziamo sulle due novità che riguardano le Ferrovie Nord Milano, ed ecco che il nostro book fotografico riguarda l’elettromotrice EB 740, già ultimata in tutti i suoi splendidi dettagli e nella livrea castano, e sul rimorchio pilota EA 840 di cui fa bella mostra di se il modello campione, già arricchito con tanti particolari, che fa presagire l’ennesima ottima riuscita. Nello stand di Mini Miniatures anche tanti accessori, ne parleremo in un articolo dedicato.

A qualche metro di distanza ecco lo sgargiante stand in giallo acceso di Romana Modelli. Oltre ad una vasta platea di accessori, in scala H0 1:87 ed anche in scala N 1:160, di cui parleremo in un articolo a loro dedicato, notiamo in bella mostra un’altra novità interessante di questa edizione dell’Hobby Model Expo. Parliamo del carro postale Tipo UMI 1964T, realizzato in due numerazioni distinte con assegnazione dei rotabili a Roma Termini e Napoli Centrale (rispettivamente articoli 2023 e 2024). Il carro presenta sull’imperiale i caratteristici lampeggianti blu, che lo contraddistinguono in quanto dedicato al trasporto di valori: non sono illuminati ma volendo a cura del modellista è possibile apporre un piccolo led per renderlo ancora più realistico.

Negli stand dell’austriaca Roco, e delle tedesche Brawa e Piko, invece, erano in mostra le ultime novità già consegnate nelle settimane scorse e di cui abbiamo già diffusamente parlato in specifici articoli a loro dedicati. Roco con una riproduzione di una E 432 (Leggi qui) e della locomotiva a vapore Gruppo 999 (Leggi qui), Piko con la recente consegna della locomotiva elettrica E 428 037 del deposito di Livorno con prese d’aria basse (Leggi qui). Mentre Brawa si è presentata con i carri doppi pianali a stanti (Leggi qui).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.