MODELLISMO | Da Acme la carrozza letti Tipo U-Hansa ed il set di completamento del Rapido con filetto rosso dei primi anni settanta

Altre consegne in questi ultimi giorni da Acme. L’azienda meneghina ha infatti consegnato l’attesissimo set di completamento del treno rapido degli anni settanta, con filetto rosso. Con articolo 55228 Acme ha consegnato, infatti, il cofanetto comprendente le tre carrozze che completano il convoglio di nove pezzi: l’ultima consegna comprende una carrozza ristorante 1925R Breda “Pistoiesi” con logo CIWL e carrelli Tipo MD, una carrozza di prima classe Tipo UIC-Y, in grigio ardesia, con impianto di condizionamento Tipo “Galileo”, ed una carrozza Tipo UIC-X 1968 di seconda classe. Il set è, ovviamente, ambientato in epoca IV e va a completare il convoglio che precedentemente era stato riprodotto con i primi due cofanetti: rispettivamente articoli 55226 e 55227, quest’ultimi usciti nel 2019. Qui di seguito l’articolo con cui nel 2019 abbiamo annunciato la consegna dei due set di Acme [Clicca qui].

Acme ha anche consegnato tre modelli di carrozze Tipo U-Hansa CIWL: tutte e tre le carrozze ambientate in epoca III. Con articolo 51004 la vettura con marcatura presso le ferrovie DSB danesi, con articolo 51006 invece quella presso le Ferrovie dello Stato e con marcatura 51007 in versione DB.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.