FONDAZIONE FS E ITALVAPORE | Buon bilancio per il Porte Aperte al Deposito Rotabili Storici di Pistoia nel week-end 6-7 Maggio 2023 [LE FOTO]

Il tempo praticamente estivo del fine settimana 6-7 Maggio 2023 ha fatto da splendida cornice al Porte Aperte del Deposito Officine Rotabili Storici di Pistoia: diverse migliaia di appassionati e semplici turisti hanno assistito all’evento, soprattutto la domenica. Sabato la giornata è stata relativamente tranquilla, come dimostrano anche le nostre foto scattate nel primo pomeriggio del giorno 6 maggio. Due treni storici hanno accompagnato gli appassionati da Pistoia a Montecatini Terme e ritorno: un treno storico al giorno.

Presenti le case editrici Duegi e Pegaso Edizioni Firenze, con quest’ultima che ha lanciato altre tre novità di cui parleremo nei prossimi giorni con un articolo specifico.

L’associazione La Porrettana ha invece presenziato con numerosi plastici e diorami in mostra, e a proposito di plastici ha fatto bella mostra di sé quello riproducente la stazione di Monte Amiata, sulla linea Siena-Asciano-Monte Antico, ovvero proprio la storica linea della Val d’Orcia gestita da Fondazione FS Italiane.

Fondazione FS Italiane, Ital Vapore e Poste Italiane, invece si sono rese protagoniste di uno speciale annullo con tanto di cartoline e francobolli ferroviari, il tutto all’interno della storico postale in inox delle Ferrovie dello Stato.

Protagonisti indiscussi i rotabili esposti: vi lasciamo alla galleria fotografica, buona visione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.