MODELLISMO | I tramoggia, poi gli Eaos ed Eanos: in arrivo uno spettacolare “carico” di novità da ATM Antonini Treni

Annunciate già da qualche mese, ma adesso sembra stiano davvero per arrivare ai negozi le prime novità studiate da ATM Antonini Treni Modellismo, in tema di treni merci. Nelle scorse settimane invece vi avevamo anticipato le novità in merito ai rotabili passeggeri con la “Corbellona” e il vagone “cellulare” Tipo Kz: per quest’ultimo l’obiettivo è arrivare a mostrare il prototipo già alla prossima edizione dell’Hobby Model Expo di Novegro, a settembre.

Tornando ai modelli tramoggia, Tipo Vfaccs, e agli Eanos invece i tempi di attesa dovrebbero essere più ridotti. Certo molto dipenderà anche dalla situazione dei mercati internazionali, ma insomma entro due settimane, quindi entro giugno, dovrebbero arrivare i primi set di carri tramoggia Tipo Vfaccs (Articolo CF 12.002), a seguire il secondo set composto da altri due carri tramoggia ma con logo FS a losanga (inclinato, ndr) con articolo CF 12.002A.

Poi successivamente sarà la volta di Eaos e Eanos, con articolo CF 12011 il primo set.

Siamo in grado di mostrarvi delle immagini con dei primi piani molto dettagliati dei modelli, con anche in anteprima alcune foto del Carro Tipo Eaos italiano, e del Carro Eanos, con il campione definitivo, cioè il campione che approva gli stampi, la parte terminale del processo di sviluppo degli stampi, premessa all’avviamento della produzione di massa.

Dalle foto è possibile notare tutti i particolari in metallo fotoinciso, robusti e affidabili: corrimani, pedane, predellini e tanti altri particolari sono tutti in metallo foto inciso, cassa in ABS caricata, cioè con un legame di polimero maggiorato e quindi più robusto rispetto allo standard realizzativo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.