TV – MODELLISMO | Un giro integrale all’Italy Model Expo di Verona

Grazie al canale YouTube “Nunzio Calapai” facciamo un tour integrale all’Italy Model Expo di Verona, primo grande evento del 2022 che si svolge in questo fine settimana 12-13 Marzo.

Con l’obiettivo di realizzare un servizio fotografico con le maggiori novità presentate in fiera attraverso questo video è possibile intravederne già alcune. Oltre ai bellissimi plastici e diorami presenti non potevamo non notare come Pirata, muovendosi con Brekina, è pronta a consegnare altre stupende realizzazioni di pullman di linea in perfetta scala H0 1:87, mentre hanno fatto bella mostra di sé i ben fatti container.

Acme si è presentata con uno stand in cui era possibile notare lo stato di avanzamento degli stampi dell’elettrotreno Etr300, e con i cofanetti di tutte le ultime novità, alcune delle quali già in consegna presso i negozi di fermodellismo.

E poi essenziali come sempre le vetrine di Vitrains: dove hanno fatto bella mostra di sé tutte le recenti consegne in termini di ALn 668. Non è passata inosservata la presenza delle carrozze a due piani tipo “Casaralta”: sì perché il 2022 dovrebbe riconsegnare nuovi set e nuove numerazioni di queste carrozze. E poi le carrozze “Sleperette” dove sono stati mostrati gli interni aggiornati.

A proposito di negozi specializzati, alcuni erano presenti in fiera.

Rappresentate in pratica tutte le scale, con ovviamente la scala H0 1:87 sempre regina dell’evento, anche se è tangibile come stia crescendo il movimento della scala N, grazie anche alle recenti uscite di Arnold e agli annunci che la stessa Arnold ha già ufficializzato per l’anno 2022 e 2023.

Non è ancora normalità, e sicuramente gli episodi di questi ultimi periodi non stanno aiutando e non aiuteranno ancora per un bel po’… la speranza è che presto si possa ritornare davvero alla vita. 

Di seguito il video: i primi diciassette minuti sono dedicati al mondo dei treni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.