MODELLISMO | Le prime consegne del 2022: Lima Expert e Rivarossi, in attesa di Acme. Per gli accessori Fora Train.

In archivio il periodo natalizio, le sorprese sotto l’Albero di Natale, siamo già a metà del primo mese del nuovo anno. Un 2022 che è iniziato con gli arrivi nei negozi specializzati delle prime novità, qualcuna annunciata quasi un anno fa, altre nell’ultimo trimestre del 2021.

Sugli scudi il Gruppo Hornby che con Rivarossi e Lima Expert ha consegnato alcuni attesi modelli, mentre pochi giorni fa ha presentato il nuovo catalogo c0n altre novità per il 2022 che comprendono anche nuovi annunci per il marchio Arnold, dedicato alla scala N e per la quale è stata annunciata la realizzazione di un set di ALn 668.

Andiamo con ordine e partiamo con Lima Expert. Finalmente nei negozi il primo set del convoglio “Vivalto” in livrea DTR. Si tratta del set di due carrozze di seconda classe, intermedie (Articolo HL5054). In attesa che nei prossimi giorni siano consegnati l’altro set, tre pezzi con pilota, e anche i due set in livrea Vivalto d’origine. Ricordiamo che lo scorso mese sono state consegnate le E.464 di Lima Expert, anche in livrea DTR.

Annunciati nel gennaio 2021, attesissimi da moltissimi appassionati, sono finalmente in consegna due modelli Rivarossi ultra dettagliati, e con numerosi particolari riportati in fabbrica. Si tratta di modelli con portaganci NEM362 e riproducenti un carro chiuso Gs con pareti a doghe e luci di coda, ambientato in epoca III (Articolo HR6509). Luci di fine convoglio realmente funzionanti.

L’altro modello, con le stesse caratteristiche descritte per il precedente, è il carro chiuso Tipo Gs con pareti lisce e luci di coda, ambientato però in Epoca IV. Anche in questo caso con luci di coda funzionanti (Articolo HR6510).

Per gli accessori si segnalano le ultime consegne di Fora Train. Un bel terminale di binario (Articolo 1219) e paraurti in cemento delle Ferrovie dello Stato: il modello, viene venduto già montato e verniciato, il materiale utilizzato è resina con stampa ad alta precisione. 

Con articolo 1220 è stato consegnato un set da cinque pezzi di barili per liquidi e oli in stile italiano, colore in rosso. Il modello viene venduto già montato e verniciato, il materiale utilizzato anche in questo caso è resina con stampa ad alta precisione. Infine segnaliamo con articolo 1215 un set da tre pezzi di cestini per l”immondizia, in tipico stile Italiano. Il modello anche in questo caso viene venduto già verniciato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.