PUBBLICAZIONI | Una nuova pubblicazione che arriva dalla Liguria… da non perdere: “Finale Ligure e la Ferrovia”

Finale Ligure e la ferrovia è una nuova pubblicazione che tutti gli appassionati di ferrovia potranno acquistare per arricchire la propria biblioteca ferroviaria.
 
Così scrive nella presentazione di questa pubblicazione l’autore Silvio Assi.
“La passione per i treni mi ha sempre accompagnato, quando poi ti cattura anche il fascino della storia di un luogo del cuore, è difficile non unire le due cose. Ecco come nasce questo libro, anzi, questa raccolta d’informazioni provenienti da tante fonti diverse, vecchie mappe, manuali, planimetrie e ricerche bibliografiche di ogni genere. Raccolta impreziosita da cartoline e fotografie messe in ordine per avere, in un unico posto, tutto quello che riguarda la presenza della ferrovia a Finale Ligure, da quando fu inaugurata nel lontano 1872 fino ai giorni nostri, con tutte le principali vicende connesse”.
 
Caratteristiche tecniche della pubblicazione:
Volume di 230 pagine, contenente 560 immagini a colori e in bianco e nero, con oltre 20 schemi e disegni, formato quadrato 22 x 22 cm.
 
Come fare per averlo.
Sarà disponibile dal 15 luglio 2021 (per informazioni scrivere a: info@datrains.eu).
 
L’autore ha poi proseguito: “Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo libro, a chi ha voluto condividere le proprie foto e chi soltanto un ricordo”.