MODELLISMO | Acme consegna la tanto attesa ristorante “Breda” e un set di carri DDm. Che belle le bisarche Fiat di Brekina.

Novità consegnate ai negozi di modellismo per la scala H0 (1:87). Due consegne molto attese da ACME. Prima di tutto la carrozza ristorante “Breda” CIWL, che era stata annunciata già nel 2017 (Articolo 50999): si presenta molto bene in un packaging personalizzato CIWL con scatola in blu oltremare: scritte ben fatte, così come il fregio CIWL ed i particolari ben rifiniti.

C’è solo un piccolo problema, su cui crediamo Acme interverrà a breve, relativo ad uno dei due carrelli. Infatti la carrozza svia anche su curve relativamente poco complesse (compresi deviatoi, ndr) dovuto al fatto che un particolare del sotto cassa va a toccare i particolari che riproducono i cassoni delle batterie, anch’esse presenti nel sotto cassa.

La carrozza è ambientata in epoca IV, ed è per questo una novità assoluta, visto che la medesima carrozza in precedenza era stata realizzata da Pirata in collaborazione con LS Models (Articolo PI99104) in versione “Treno Azzurro” in epoca III, e da LS Models (Articolo 49198) in epoca IVa primissimi anni ’70.

Da ACME anche l’atteso set di due carri trasporto auto per treni espressi Tipo DDm. Si tratta dell’articolo 55270 in livrea grigia ed ambientato in epoca IV (fine anni settanta e ottanta, ndr). Novità assoluta perchè si tratta della seconda serie (nel 2018 Acme aveva prodotto un set con carico di auto ma di terza serie, articolo 55186, ndr): in questo set i ponti superiori mobili sono bloccati, il logo è a televisore e i carrelli sono del Tipo 24. In passato anche Trheingold aveva prodotto questi carri ma solo terza e quarta serie (ed anche in colorazione rosso fegato per l’epoca IVb e V, ndr). 

Treni ma non solo. Gli accessori di contorno sono importanti per una più ottimale ambientazione di plastici e diorami. Così non potevano passare inosservati le nuove bisarche italiane realizzate da Brekina. Si tratta di una bisarca Fiat 642 in livrea grigia (Articolo 58478) ed una bisarca Fiat 642 in livrea azzurra con logo “Strasser” per trasporto autovetture del gruppo Fiat (Articolo 58480). Entrambe per l’epoca IV.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.