MODELLISMO | OsKar consegna la “seconda” ALe 540 e l’attesa rimorchiata Le 680. Acme torna nei negozi con due vetture del “Treno Notte”

Nei giorni scorsi Os.Kar e Acme hanno effettuato le loro consegne annunciate ai negozi.

Grande successo per Os.Kar con le due nuove consegne andate esaurite nel giro di poche ore in moltissimi negozi specializzati, frutto anche delle prenotazioni che avevano già avuto un discreto successo.

Molto ben fatta l’attesissima rimorchiata Le 680.002, articolo 5016 e prodotta in soli 350 esemplari, modello in livrea castano/isabella, provvisto di carrelli Tipo 27, con carenature, e senza cabina di guida. Dotato di luci funzionanti e soprattutto con particolari riportati. Ben fatta la livrea e ben riportate anche le scritte nitide e precise. Una rimorchiata ambientata in epoca IV che può essere inserita in moltissimi contesti.

Os.kar ha inoltre consegnato anche l’articolo 2061: si tratta del set ALe 540 013 ed Le 760 010, una riproduzione della ALe 540 di seconda serie in prima classe, con una rimorchiata Le 760 di seconda classe. In livrea castano / isabella con fascia rossa ed ambientata in epoca IV (anni settanta). Tutto molto ben fatto, come per la rimorchiata sia i particolari riportati, le livree e le scritte nitide e precise.

Altre due consegne invece da Acme. Si tratta di due vetture per il moderno Treno Notte in livrea Xmpr, epoca VI.

Con articolo 50957 una carrozza letti T3 (ex T2s) tipo WLABm con carrelli Fiat ma nuova numerazione rispetto alle due precedenti vetture che erano state consegnate rispettivamente con articolo 50958 (nel 2015) e 50959 (nel 2011).

Con articolo 50875 Acme ha consegnato anche la carrozza cuccette T4 Comfort ‘95R (ex prima classe) in livrea Xmpr Trenitalia, con tetto cannellato, e porte scorrevoli, ambientata in epoca VI. In questo caso si tratta della prima volta di una consegna di una carrozza singola, in quanto nel 2019 Acme aveva consegnato un set di due carrozze di questo tipo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.