MODELLISMO | Novità da Os.Kar: in consegna, tiratura limitatissima, la Ale540 con rimorchiata Le540

La Os.kar, un po’ a sorpresa, torna sul palcoscenico del modellismo ferroviario, e lo fa annunciando uno dei modelli tanto attesi dagli appassionati.

Il ritorno, infatti, è programmato per ottobre con la consegna di un set composto da due pezzi. Si tratta dell’elettrotreno Ale540, e più nello specifico della motrice Ale.540 013 e della rimorchiata Le.540.001 con posti di sola prima classe nella livrea castano-isabella.

In particolare la rimorchiata è attrezzata con il comparto cucina e ristoro, interamente riprodotto, e per questo ambientata in epoca III/IVa (anni sessanta). La confezione comprende le parti necessarie ad allestire i frontali con mantice aperto o chiuso a scelta del modellista. L’azienda fa sapere che il numero di cofanetti è limitatissimo… (si parla di quattrocento pezzi, ndr).

Il prezzo dovrebbe attestarsi di poco sopra i trecento euro (Articolo 2060). Successivamente sarà consegnato l’articolo 2061 composto da Ale540, più rimorchiate Le680 e Le760, e più avanti è in programma anche la consegna dell’articolo 2062 composto da Ale540 con rimorchiata Le640.

Abbiamo cercato di approfondire l’argomento Os.kar e da quanto siamo riusciti a sapere l’azienda si è riorganizzata, ed è seriamente intenzionata a riprendere il piano degli annunci dei modelli che erano stati programmati in passato, senza dimenticare quei modelli presentati alle più recenti edizioni di Hobby Model Expo cui aveva partecipato. E la Ale.540 in questo caso è una specie di controprova rispetto a questo.