MODELLISMO | Entusiasmo per l’arrivo nei negozi della “prima” navetta di Rivarossi.

Entusiasmo per Rivarossi, entusiasmo tra gli appassionati di modellismo ferroviario per l’attesissima consegna della loco E.646 049, versione navetta “mdvc” del Deposito di Livorno, ambientata tra il 1982 ed il 1989, quindi a cavallo tra l’epoca IV e l’epoca V. Alcuni particolari la collocano in questa situazione temporale: tetto in alluminio e vetri triplex. Articolo HR2770, e versione digitale articolo HR2770S. E’ solo la prima delle quattro macchine annunciate dallo storico marchio di modellismo ferroviario italiano. 

La E646 167, livrea navetta con vomere spartineve, in stazione ad Aulla (Lucca)

Questa macchina non presenta gli smorzatori, montati a partire dal 1988. Va detto che non tutte le macchine hanno beneficiato degli smorzatori in contemporanea. Questi, infatti, venivano istallati in occasione delle revisioni cicliche e, pertanto, questa specifica macchina ha avuto in dotazione gli smorzatori dopo il 1990. 

In arrivo in queste ore, e pubblicheremo ovviamente altri articoli, anche la stessa macchina con deposito di Milano, che rispetto a questa presenta il vomere spazzaneve ed alcuni particolari tipo gli smorzatori che la collocano invece in piena epoca V (dal 1988 al 1997).

Quasi in contemporanea uscirà anche una E646 in versione Grigio Perla-Verde Magnolia, sempre però versione navetta, ed una in Xmpr.

Attesa per la prossima settimana la consegna anche della macchina E636 nello speciale cofanetto per festeggiare i 60 anni di Rivarossi e gli 80 anni di questa straordinaria macchina che ha fatto la storia delle ferrovie italiane. Il cofanetto è in tiratura limitata di 600 pezzi, ed è accompagnato da certificato.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.