MODELLISMO | ACME consegna la “Ne120” e una serie di carri Tipo “FF” e “Ghksw”. Consegne anche da Roco e Rivarossi.

Novità consegnate in questi ultimi giorni di giugno per quanto riguarda il mondo del modellismo in scala H0 (1:87).

Molto attiva la ACME che ha consegnato l’attesa “Truman” Ne120, in livrea di origine. Si tratta del locomotore diesel da manovra con cabina corazzata e quattro marmitte, ex USATC, nella livrea castano/isabella (ep. III, ambientazione fine anni quaranta/anni cinquanta). Articolo 60254. Disponibile anche la versione analogica DC 69254.

La Acme non si è limitata al solo Truman e, in attesa delle consegne annunciate per luglio (di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in un nostro articolo, ndr), ha consegnato quattro nuovi carri Tipo FF e Tipo Ghks-w. Con articolo 40242 ha consegnato il carro Tipo FF, numerato 115163, carro chiuso ad assi tipo FF 1942 a passo lungo con dodici sportelli bassi, delle FS in epoca III.

Il secondo carro consegnato è l’articolo 40243: si tratta di un carro chiuso ad assi tipo Ghks-w, a passo lungo con dodici sportelli bassi, delle FS ambientato in epoca IV. Con l’articolo 40247 è stato consegnato il carro chiuso ad assi tipo FF 1937, numerato 194116, a passo lungo con venti sportelli bassi, delle FS ambientato in epoca III.

Infine il quarto carro consegnato: si tratta di un carro chiuso ad assi tipo Ghkks a passo lungo con venti sportelli bassi, delle FS anche questo ovviamente ambientato in epoca IV.

Roco ha invece consegnato il set di quattro carrozze “Centoporte” in livrea castano/isabella del “Treno Ospedale”. Articolo 74093.

Infine Rivarossi ha recentemente consegnato il carro pianale tipo Kgps caricato con due container da 20 piedi della Linea “Messina”, ambientato in epoca IV e V. Articolo HR6463. L’azienda della doppia “erre” ha consegnato anche un set di due carri telonati ad assi delle società di elettrodomestici “Ariston-Indesit” delle FS, ambientato in epoca V-VI. I due carri hanno anche un leggero invecchiamento con buon effetto. Articolo HR6464.