VIDEO | Per le strade ferrate che hanno fatto la Storia d’Italia, torneremo a viaggiare e sognare: INSIEME!

Sono giorni difficili, di sofferenza, ma anche di riflessione.

Riprenderemo a correre, a vivere, a viaggiare, a sognare. Lo faremo attraverso le meraviglie della nostra terra, lo faremo abbracciandoci più forte di prima. Avremo occhi diversi con cui osservare ed apprezzare ancora di più la nostra storia. Daremo valore alla nostra arte, alla nostra tecnologia, accarezzeremo e coccoleremo la natura che ci circonda; apprezzeremo meglio il sapere, valorizzeremo la cultura. La sofferenza dei nostri volti saranno sorrisi domani, i nostri occhi torneranno a brillare e costruiremo il futuro apprezzando ciò che è stato fatto in passato.

Torneremo a viaggiare, sì anche sui treni della storia, della Natura. Torneremo a viaggiare sulle carrozze che profumano di vita vissuta, tra gli sbuffi di una locomotiva a vapore, o semplicemente a bordo di una littorina. O magari seduti sopra al Settebello. 

Arriverà quel tempo…arriverà…

Abbiamo scelto il video istituzionale di Fondazione FS, realizzato nel 2019, per prometterci a tutti noi che amiamo l’Italia che ci ritroveremo lungo i binari, i binari della nostra storia.

Buona visione.

Informazioni Evento