MODELLISMO | Ecco altre recenti consegne nei negozi: prosegue il viaggio tra le novità

Prosegue il nostro viaggio attraverso le novità che sono state consegnate recentemente nei negozi di modellismo. In questa seconda puntata della serie andiamo a visionarle da vicino con la consueta galleria fotografica.

 

Iniziamo con il dinamico marchio PI.RA.TA. che, con la collaborazione di Vitrains, ha consegnato nei migliori negozi la riproduzione di una Adn 602, logo SV, in livrea d’origine, dotata di illuminazione interna, ambientata in epoca III/IV (Articolo PIV82004). Disponibile versione Sound (Articolo PIV82004DS). Come al solito si tratta di una riproduzione di alto livello: qualità dei dettagli riportati e della definizione di stampa della livrea.

Acme ha consegnato uno spettacolare locomotore elettrico Tipo Ae 6/8 201 “Breda”, allo stato d’origine (1925) senza avancorpi e con boccole rettangolari, ambientato quindi in epoca II. In “Serie Limitata” (Articolo 60530).

Roco ha consegnato un locomotore elettrico E.193 490, delle ferrovie svizzere SBB, in forza alla società Svizzera di Trasporto Ferroviario “Hupac” (ambientata in epoca attuale VI). Modello fedele alla realtà, con grondaia lunga e cabina di guida rialzata per l’utilizzo anche in Italia (Articolo 71914). E’ Disponibile anche la versione con Sound-Decoder (Articolo 719159.

Roco ha consegnato un bagagliaio a carrelli Tipo EW II, in livrea verde con logo nuovo delle SBB, ambientato in epoca V (anni ottanta). Si tratta di un rotabile spesso agganciato ai treni espressi che dalla Svizzera raggiungevano l’Italia ma che venivano confinati alle stazioni di confine, e per questo assiduamente presenti nelle stazioni italiane di confine con il paese elvetico. Articolo 74574, e prezzo che si aggira intorno ai sessanta euro. 

Chiudiamo questa nostra panoramica con un arrivo anche da LILIPUT. Si tratta di una rincalzatrice Plasser & Theurer nella classica livrea gialla, con marcatura Trenitalia RFI (Epoca VI, ovvero l’epoca attuale). L’articolo, riprodotto sullo stampo che ha già qualche anno  è comunque ancora ottimo, anche perchè già moderno ai tempi della sua prima uscita. Codice articolo L136103, da sottolineare che esce con già il decoder inserito.