FONDAZIONE FS ITALIANE | Presentata la serie TV “L’Italia del Treno”: da lunedi 22 ottobre su Sky

Presentata a Villa Patrizi, sede del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, la serie TV L’Italia del Treno, progetto ambizioso nato da una partnership tra Fondazione FS e Sky che racconta la storia d’Italia vista dal finestrino di un treno.

Ad illustrare ai giornalisti e alle prime linee del Gruppo FS i contenuti della produzione televisiva Mauro Moretti, Presidente Fondazione FS Italiane, Riccardo Pozzi, Direttore Centrale Risorse Umane del Gruppo FS Italiane, Beppe Severgnini e Raffaele Di Placido (i conduttori della serie) e Simone D’Amelio Bonelli, Content&Creative Director di A+E Networks Italia.

A coordinare l’evento è stato Luigi Cantamessa, Direttore Generale della Fondazione FS Italiane, che ha collaborato in prima persona alla produzione de L’Italia del Treno.

Ospite d’eccezione, nella parte finale della presentazione, l’amministratore Delegato e Direttore generale del Gruppo FS Gianfranco Battisti che, oltre alla qualità del prodotto televisivo uscito dalla collaborazione tra Ferrovie e History, ha evidenziato come la Fondazione FS sia ormai punto di riferimento per lo sviluppo del turismo ferroviario lungo le linee paesaggisticamente più belle del nostro paese. Battisti ha ringraziato la Fondazione Fs per questi 5 anni di lavoro su treni, ferrovie, musei e archivi, che hanno consentito di condividere un patrimonio immenso con centinaia di migliaia di italiani e turisti stranieri che visitano il nostro paese.

L’Italia del Treno andrà in onda a partire dal 22 ottobre su History (canale 407 della piattaforma Sky). Per i dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane le puntate della serie tv saranno singolarmente disponibili anche sull’intranet aziendale Linea Diretta.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.