MODELLISMO | Da Marklin due carri trasporto contenitori in scala HO molto interessanti

Siamo ufficialmente entrati nella settimana che ci condurrà all’edizione 2018 dell’Hobby Model Expo di Novegro (Milano). L’appuntamento, come è noto, è fissato per venerdi 28, sabato 29 e domenica 30 settembre. Level con il marchio LeModels ha annunciato la non presenza all’evento: la comunicazione è arrivata tramite una mail pervenuta anche a noi, ma nella stessa ha sottolineato la volontà di voler investire più che altro nell’uscita di nuovi modelli e nella continuazione dei propri progetti.

Os.Kar invece ha anticipato tutti, presentando la novità ALe 642 la scorsa settimana presso i locali dell’Associazione Fermodellistica Pratese. E l’attesa per le novità e gli annunci di tutte le altre aziende cresce di ora in ora.

Intanto Marklin ha consegnato ai negozi due carri trasporto contenitori davvero di pregevole fattura. Entrambi sono del parco circolante svizzero SBB-CFF-FFS, ma in realtà si incastonano benissimo in treni che circolano quotidianamente in Italia. Vediamo nel dettaglio le due novità.

Articolo 47097 – Carro trasporto contenitori a carrelli tipo Sgnss 457 della HUPAC S.A.(CH-Chiasso). Tre contenitori Tank container da 20 “piedi” con telaio avvolgente di supporto e di protezione della ditta Bertschi (CH-Dürrenäsch) delle SBB-CFF-FFS ep. VI. Carrelli tipo Y 25. Pavimento del carro di supporto di metallo traforato in modo conforme al prototipo con caratteristiche travi longitudinali esterne di tipo a pancia di pesce. Contenitori a cisterna rimovibili da 20 “piedi” con differenti numeri di servizio. Attenzione la confezione viene fornita sia con assi in Corrente Continua (DC) e su richiesta, anche in alternata (AC).

 

Articolo 47802 – Carro doppio delle “AAE” per trasporto Tank-container della società “Bertschi” ep. VI. Articolo con assi in corrente continua per sistemi DC. Attenzione la confezione viene fornita sia con assi in Corrente Continua (DC) e su richiesta, anche in alternata (AC).

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.